News & Eventi

comunicazione ROLL-BAR semoventi

Egregi Clienti,

con la presente informiamo i nostri clienti che la macchina semovente “Cimina” necessita di alcuni adeguamenti migliorativi dettati dalle attuali norme di sicurezza.

In particolare gli interventi riguardano l’installazione di telai di sicurezza contro il rischio di ribaltamento e di cinture di sicurezza che garantiscano la trattenuta dell’operatore all’interno dello spazio vitale garantito dal suddetto telaio.

Le macchine già commercializzate nel rispetto della Direttiva 98/37/CE erano dotate di punti di ancoraggio dei telai ma l’attuale Direttiva 2006/42/CE nonché l’Allegato V del D.Lgs 81/08 richiedono espressamente la presenza di telaio e cinture di sicurezza.

Infatti, da un lato, gli adeguamenti richiesti dal D.lgs 81/08 (Testo Unico sulla Sicurezza), che impongono ai datori di lavoro di adeguare le macchine usate, in dotazione alle proprie aziende, ai criteri di sicurezza ad esse applicabili in relazione all’uso previsto e, dall’altro, lo sviluppo di nuove disposizioni legislative, di norme tecniche europee e di circolari ministeriali, applicabili alle macchine semoventi, portano alla necessità, per i responsabili aziendali di effettuare alcuni interventi migliorativi richiesti dalle citate norme al fine di adeguare le macchine a quello che risulta essere il migliore “stato dell’arte” ad esse applicabile.

Vi invitiamo pertanto a contattarci al fine avere le necessarie informazioni sugli adeguamenti specifici della macchina in vostro possesso.

La Ditta “Facma” è a Vs. disposizione per fornirvi i ricambi necessari all’adeguamento ed a predisporre eventuali piani di intervento e per comunicarvi tutte le informazioni tecniche necessarie ed i relativi prospetti finanziari.

Nota:

Attenzione !! Nel caso la macchina fosse stata da voi rivenduta siete invitati ad inoltrare la presente comunicazione al nuovo utilizzatore.

Precisiamo che gli archi roll-bar RPS001FC e RPS002FC prodotti dalla FACMA S.R.L. sono dotati di appropriata omologazione presso il CNR-IMAMOTER di Torino secondo il Codice OCSE n.4, con Report tecnici.

Eventuali archi non prodotti dalla FACMA S.r.l. oppure sprovvisti di adeguate certificazioni CEpresso Ente Notificato dall’Unione Europea sono da considerarsi NON A NORMA secondo la Direttiva Macchina 2006/42/CE e D.lgs 81/08, non rispettano dunque i criteri di sicurezza e NON GARANTISCONO ai clienti il rispetto di tali normative in caso di controlli da parte delle Autorità Competenti.




Condividi su:

Archivio News

Contatti

I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:15.
Tel/Fax: +39 0761/37.02.92 - Tel: +39 0761/37.04.20 - Email: facma@facma.it

Reparto:*

Nome e Cognome: *

Indirizzo Email: *

Telefono: *

Città: *

Messaggio: *

Compilando il seguente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali per gli usi consentiti dalla legge ai sensi dell'art.13 del Dl 196/03 - Termini e Condizioni


* Dati obbligatori


® 2018 FACMA S.R.L.. All rights reserved. Facma Bellachioma logo is a registered trademark.
Unauthorized reproduction of this document is prohibited.
Privacy - Cookie

Powered by InfoMyWeb - Siamo presenti su TusciaInVetrina - Credits